Ecco:
Prima impressione 7
il forum è carino, ordinato, c'è una bella grafica, però la skin è troppo chiara ma le sezioni sono posizionate abbastanza bene. La tabella non mi piace tanto, è un po' troppo incasinata, troppi spazi da riempire...a mio avviso dovreste fare una cosa più semplice ed evitare i due welcome...
Grafica 6,5
Skin: carina, ma è troppo chiara
Logo: non male, come grafica è buona, ma, come ho già detto, la skin mi pare troppo chiara e molto usata in altri forum. Vi consiglierei di cambiarla, magari provando con una scura per vedere come sta.
Tabella: come già detto sarebbe da rifare: è un pò incasinata, ci sono addiritura due welcome...vi consiglio di rimpostarla con meno colonne e righe e di fare magari qualcosa di più tradizionale.
I contenuti sono però bene impostati e le immagini sono buone.
Bottoncini: cambierei i bottoncini di on e off magari scrivendoci ON e OFF per far capir meglio la differenza tra i due anche se comunque è facilmente intuibile.
Targhette:Le targhette delle sezione sono abbastanza carine ma alcune sono un po' schiacciate e bisognerebbe rifarle.
Organizzazione 8
Lo staff è abbastanza presente, anche se gli utenti sono pochi ho avuto modo di costatare che anch'essi sono abbastanza presenti.
In alcune sezioni mancano un po' di discussioni che dovrebbere essere aperte.
Staff e Utenti 8
gli utenti sono pochi, ma sono abbastanza assidui.
Lo staff è abbastanza presente
Valutazione finale: 29,5/40
Non male, più che sufficiente!
Consigli:
-spammare molto e iscrivere il forum a dei contest per migliorare l'affluenza di utenti: il contenuto è molto originale e può accontentare un po' tutti i fan di Twilight, quindi serve solo pubblicizzarlo maggiormente!!
-provare un'altra skin, magari una scura per vedere il contrasto
-rifate le targhette e provate a vedere se si possono inserire le stesse immagini senza che vengano schiacciate.
-reinpostate la tabella in bacheca in modo che occupi meno spazio e togliete uno dei welcome. Provate con un'impostazione più classica.
-migliorare in caso i pulsanti di off e on che potrebbero non dare subito l'idea del loro significato
Questi sono solo i nostri consigli soggettivi, comunque sono sicura che avrete fortuna con il forum. Provate solo a afre questi miglioramenti e sarà più bello e ordinato!
Vorrei ricordare che dovete inserire in home uno dei banner di valutazione che potrete trovare QUI.